Polpettoni di carne con sorpresa

polpettoni

500 gr. di carne macinata mista vitello e maiale.250 gr di mollica di pane bagnata.150 gr di parmigiano misto a pecorino grattugiato.3 uova intere.sale e pepe q.b.
pane grattugiato.2 albumi di uovo sbattuti.olio di semi di arachidi.

Impastate la carne macinata con la mollica di pane (bagnata e pressata),il parmigiano misto al pecorino,le tre uova,il sale e il pepe.Quando l’impasto diventa liscio e omogeneo dividerlo in parti uguali a seconda della quantità di polpettoni che si intende realizzare,stendere l’impasto e aggiungere al centro una parte di parmigiana di melanzane oppure di peperoni gratinati,richiudere passare i polpettoni nell’albume di uovo sbattuto e poi nel pane grattato,friggere in olio bollente avendo cura di girare senza farli rompere,metterli in una pirofila (in questo modo si possono tenere al caldo in forno) e servire.
In genere realizziamo questo piatto in concomitanza con la realizzazione della parmigiana e dei peperoni,spesso anche il giorno dopo in modo da sfruttare ciò che è avanzato.

Polpettoni di carne con sorpresaultima modifica: 2016-01-12T15:50:19+01:00da Lucia.P_2015
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Polpettoni di carne con sorpresa

  1. Sembrano buonissimi i polpettoni con sorpresa, cara Lucia, appena termino la dieta mi cimenterò anch’io che non sono proprio una cuoca provetta!!!E ti farò sapere. Un bacio

I commenti sono chiusi.