Vermicelli aglio,olio,peperoncino,mousse di cavolo e colatura di alici

20170114_130830

Per quattro persone
400 gr. di vermicelli,due spicchi di aglio,peperoncino forte,olio extra vergine di oliva q.b.,due cucchiai di colatura di alici,1/2 cavolo,1/2 bicchiere di latte,una spolverata di pecorino romano,la buccia grattugiata di mezzo limone.
Fare imbiondire uno spicchio di aglio insieme al peperoncino,aggiungere quando il condimento è ancora caldo la buccia grattugiata del limone e mezzo mestolo di acqua di cottura salata.Lessare il cavolo,una volta pronto farlo soffriggere in padella con olio e aglio,aspettare che diventi quasi una crema e aggiungere il 1/2 bicchiere di latte fino a raggiungere un composto omogeneo (per un miglior risultato utilizzare il minipimer,a seconda dei gusti frullare o meno anche l’aglio),inserire una spolverata di pecorino.Lessare la pasta e una volta cotta,mantecarla con il condimento di aglio e olio,impiattare e aggiungere la mousse di cavolo con poche gocce di colatura di alici.

Vermicelli aglio,olio,peperoncino,mousse di cavolo e colatura di aliciultima modifica: 2017-01-14T16:28:43+01:00da Lucia.P_2015
Reposta per primo quest’articolo